Un mese di maggio ricco di attività associative per gli arbitri tiburtini: dal XI Trofeo “Ivo Pucciarelli” al Torneo dello Stretto
Proseguono le attività associative della nostra Sezione. Dopo la piacevole partecipazione al Torneo Siddi del 23 aprile organizzato dalla Sezione di Frosinone, mercoledì 1 maggio, accogliendo con gioia l’invito della Sezione di Pisa, una ricca delegazione tiburtina è stata lieta di partecipare al XI Trofeo “Ivo Pucciarelli”, manifestazione di calcio a 5 storicamente riservata alle quindici sezioni toscane. In quel di Pisa, grazie alla generosa accoglienza del Presidente Alfredo Fiamingo ed all’ottima organizzazione messa a punto dal nostro Consigliere sezionale Mauro Rinaldi, la nostra rappresentativa, accompagnata da diversi dirigenti e famigliari, ha trascorso una due giorni divertente e molto piacevole. Arrivata con un giorno di anticipo nella splendida città d’arte, l’intera spedizione tiburtina, approfittando della squisita disponibilità dell’osservatore arbitrale pisano Paolo Braccini, ha avuto la possibilità di visitare il ben curato centro storico e, naturalmente, la bellissima Piazza dei Miracoli con il caratteristico campanile pendente. La prima giornata, quindi, è proseguita con la programmata udienza dell’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto che, da ex vescovo di Tivoli, ha accolto con amicizia e benevolenza gli arbitri tiburtini, omaggiandoli di una medaglia ricordo da lui fatta realizzare nel 2018 per i 900 anni dalla consacrazione della cattedrale di Pisa. In serata, invece, è stata la volta della visita alla locale sezione arbitrale, caratterizzata da un’ospitalità encomiabile da parte degli amici e colleghi pisani, nonché dall’allestimento di un ricco buffet, prima di perdersi tutti insieme nelle vie della vivace movida pisana della città universitaria. Nella giornata del 1 maggio, infine, si sono svolti il suddetto Trofeo Pucciarelli ed un altrettanto emozionante torneo virtuale con il noto videogioco FIFA 2019. I risultati sul campo, purtroppo, non hanno fatto onore alla squadra tiburtina ma hanno permesso comunque la realizzazione di un’indimenticabile e storica trasferta in terra toscana.
Prossimo appuntamento sarà la ormai consueta e immancabile vacanza a Messina in occasione del “Torneo dello Stretto” di fine maggio.
Ad maiora!