“Perseverare è umano”: Stefano Farina ospite a Tivoli.

12814815_1025274224175462_713642885286937095_nGiovedì 10 marzo u.s. la Sezione AIA di Tivoli ha ospitato il designatore CAN B Stefano Farina. Sala Riunioni gremita in ogni ordine di posto con in prima fila tanti ospiti in forza nelle massime categorie nazionali: Claudio Gavillucci e Valerio Pegorin (Latina); Federico La Penna, Valerio Marini e Alfonso Marrazzo (Roma1), Daniele Martinelli (Roma2),Vincenzo Soricaro (Barletta) ed il nostro Fabrizio Pasqua a fare gli onori di casa.
“Il pensare bene migliora il nostro stile di vita” è proprio con questo diktat che l’illustre relatore ci ha deliziato con nozioni non solo tecniche legate all’arbitraggio ma con concetti motivazionali validi sopratutto nel sociale ovvero nella nostra sfera privata. Proprio su queste note piene di motivazione ,passione ed abnegazione che ha voluto evidenziare il concetto del “tenere duro”. Naturalmente forzando il noto proverbio sul perseverare ci ha brillantemente chiarito che solo grazie alla resilienza, al perdurare della motivazione, al perseverare non negli errori ma nell’impegno in questa attività i più costanti nelle prestazioni potranno arrivare ai risultati più ambiti gareggiando a discapito dei talentuosi ma poco resistenti.
IMG_8151Due ore di lectio magistralis gustati tutti d’un fiato con una platea anelante ad ascoltare un fiume in piena e un trascinatore come lo è l’O.T. Stefano Farina.
Dopo l’interessante dibattito, che ha seguito l’accattivante monologo, la consegna delle divise ai fortunati esordienti e a seguire ancora la consegna da parte del Presidente di Sezione Augusto Salvati di un piccolo dono di ringraziamento per la gradita presenza che gli arbitri tiburtini porteranno nel cuore e nella mente nel proseguo della propria attività.

o.a. Francesco Gubinelli

Qui di seguito la Galleria fotografica.