Eccellenza: esordio per Maksym SYMONETS. Promozione: il debutto di Andrei BACIU

Domenica 15 dicembre, alle ore 11:00, le lancette di tutti gli arbitri tiburtini saranno puntate su un duplice esordio regionale. L’a.e. Maksym Symonets farà il suo debutto in Eccellenza dirigendo la sfida del girone B tra Vis Sezze e Pro Cisterna Latina Scalo Sermoneta, mentre l’a.e. Andrei Baciu esordirà in Promozione nell’incontro del girone D tra Lodigiani e Rocca Priora.

Per Maksym, dunque, si apriranno le porte della massima serie regionale, a poco più di un anno di distanza dal suo esordio in Promozione (Doc Gallese-DuepigrecoRoma, 4/11/2018): un percorso netto, che lo colloca senza dubbio tra gli arbitri più promettenti della squadra regionale guidata dal Responsabile Giulio Dobosz. Inoltre, i derby pontini non sono mai partite banali ed avrà la possibilità di ripagare al meglio la fiducia della commissione dimostrando tutto il suo valore.

Per Andrei, invece, si tratta del coronamento di un 2019 indimenticabile, che al suo primo anno a disposizione del CRA Lazio lo ha già visto debuttare prima in Seconda Categoria (Polisportiva Quintilianum-Santa Susanna, 26/1/2019) e poi in Prima Categoria (Academy Lodigiani-Civita Castellana, 19/5/2019). Ancora una volta, quindi, sarà l’impianto dello storico sodalizio romano il teatro del suo debutto in una categoria superiore.

Allo Stadio Comunale “Augusto Tasciotti” di Sezze (LT), Maksym sarà coadiuvato dagli assistenti arbitrali Angelo Calce di Cassino e Alessandro Peluso di Frosinone, mentre insieme ad Andrei, presso il Centro Sportivo “La Borghesiana”, saranno di scena gli assistenti arbitrali Pasquale Antonio Fiorini e Matteo Turriziani, entrambi della Sezione di Frosinone.

Il Presidente Francesco Gubinelli, il Consiglio Direttivo e tutti gli associati si congratulano con Maksym e Andrei per il traguardo raggiunto ed inviano loro un grande e forte in bocca al lupo!