Oggigiorno esistono tanti modi con cui avviare un investimento. Un esempio lampante sono i buoni fruttiferi postali, da sempre ritenute delle ottime possibilità per quanto riguarda i guadagni passivi. Infatti, investendo una piccola cifra, è possibile generare degli introiti con il passare del tempo. E non è così strano visto e considerato che si ha successo.
Coloro che puntano più in alto guardano sicuramente le criptovalute, considerate come una sorta di asso nella manica per tanti investitori. Ce ne sono diverse attualmente e sono una più vantaggiosa dell’altra. Tuttavia è inevitabile che alcune crypto, diversamente da altre, siano più rischiose per gli investimenti. Quali sono, e che cosa lo determina?
Perché è pericoloso investire in criptovalute
Soffermiamoci su questo punto per capire bene come funziona. Noi sappiamo che il mercato delle crypto è in continua evoluzione, in quanto se ne aggiungono di nuove sostituendo quelle vecchie. A meno che non si tratti di alcuni token famosissimi, come i Bitcoin per esempio, molte di queste rimangono immutate nel tempo e cambiano solo il loro valore.
Ebbene, investire in queste crypto a volte diventa difficile. Il costo scende in base al periodo, e questo porta molti investitori a ritirarsi. Bisogna cercare una criptovaluta che possa effettivamente soddisfare le proprie esigenze. E dal momento che ce ne sono diverse, non è così impossibile come sembra. Basta soltanto tenere a mente questi dettagli fondamentali.
Quali sono le crypto più pericolose?
Strano ma vero, non esiste una vera e propria lista di criptovalute più rischiose di altre. Collegandoci a quanto detto in precedenza, tutto dipende dal periodo storico e dalla quantità di persone che stanno investendo su certe crypto. Significa che se a febbraio una di queste potrebbe risultare conveniente, è probabile che fra un paio di mesi non lo sia più. Ecco cosa è necessario ricordarsi:
- Le criptovalute cambiano il loro valore continuamente
- Informarsi sull’andamento di mercato aiuterà ad affrontare il periodo
- Non bisogna demordere dopo una perdita, poiché è sempre possibile generare introiti
Gli investitori, però, hanno sicuramente un debole per i Bitcoin. Di recente sono venute a galla delle informazioni importanti al riguardo, perché pare che prossimamente diventerà una criptovaluta molto più costosa. A dicembre 2025, e poi a luglio 2026, aumenterà sempre di più il suo valore. Se cercate una crypto interessante, forse questa potrebbe fare al caso vostro.
Ciò non toglie che è sempre un rischio calcolato. C’è la concreta possibilità che se da un lato si riesca a generare una buona quantità di denaro, dall’altro se ne potrebbe perdere altrettanto. In vista di questa situazione, dunque, suggeriamo di fare molta attenzione e di non investire senza alcuna sicurezza.