Un Commissario con la "D" maiuscola: Tarcisio Serena
Serata speciale quella di giovedì 12 Gennaio trascorsa in compagnia dell’attuale Commissario della CAN D Tarcisio Serena, dirigente di spicco nell’Organico del Settore Tecnico della “nuova” A.I.A. di Marcello Nicchi. Inizialmente austero e severo nel corso della serata si è rilevato un importante punto di riferimento per la folta platea straordinariamente presente in Sezione. I numerosi giovani arbitri tiburtini, infatti, sono rimasti per quasi due ore impietriti dinanzi all’importante oratore il quale ha dispensato di utili consigli comportamentali, basati anche dalla lunga esperienza come Presidente del C.R.A. Veneto. La piacevole riunione è trascorsa velocemente anche grazie all’attenta abilità nell’interloquire sia con le giovani leve sia con le “prime file” ovvero i tanti associati, anche di altre Sezioni del CRA Lazio, seduti nella prima fila, a disposizione della CAN D.
Partecipazione alla vita sezionale, nascita di forti amicizie tra associati, maturazione e crescita interiore: sono questi gli argomenti su cui il Nostro Ospite ha fatto leve per dimostrare a tutti l’importanza di essere Arbitro.
Un grazie quindi alla disponibilità di Tarcisio, che ci lascerà dentro ognuno di noi un momento di crescita e piacevole ricordo di una serata particolare. Si ringrazia, infine, la gradita presenza del Componente Nazionale Umberto Carbonari sempre vicino fisicamente agli importanti eventi della Regione, il Presidente C.R.A. Lazio Nazzareno Ceccarelli che con la sua infinita simpatia e umanità ha presentato il prestigioso
ospite e i nostri Sergio Coppetelli, Vice-Presidente C.R.A. Lazio, e Domenico Ramicone, Componente C.A.I., che hanno condiviso con Tarcisio Serena il glorioso trascorso sui campi di gioco. Non per ultimo, il nostro Presidente di Sezione Augusto Salvati per l’ottima organizzazione della serata, al termine dell’evento foto di gruppo in un noto Ristorante Tiburtino.
Francesco Gubinelli
Qui di seguito il link delle foto: Galleria Fotografica