Conferenza Stampa: venerdì 26 Agosto a Coverciano

Venerdì 26 agosto, alle ore 11.00, avrà luogo presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano la consueta conferenza stampa di inizio campionato. Interverranno il Presidente della FIGC, Giancarlo Abete, il Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, i Presidenti delle Componenti Federali, oltre ai massimi dirigenti della FIGC ed i Componenti il Comitato Nazionale dell’AIA. In tale occasione saranno presenti gli arbitri in organico alla CAN A e CAN B, per l’occasione riuniti congiuntamente in raduno prima dell’avvio ufficiale dei rispettivi campionati.
Al termine degli interventi istituzionali, in occasione del Centenario dell’Associazione Italiana Arbitri, verrà presentato il libro (a cura dell’autore Enrico Landoni, ricercatore di storia dello sport presso l’Universita’ Statale di Milano) che celebra l’anniversario dalla fondazione dell’A.I.A., seguirà anche la presentazione della nuova divisa arbitrale, prevista nei tre colori.
Nel pomeriggio il Presidente dell’AIA ed i Componenti del Comitato Nazionale interverranno all’inaugurazione del Museo del Calcio itinerante, iniziativa curata dalla FIGC di concerto con l’AIA, che prevede l’allestimento di un settore dedicato ai 100 anni degli arbitri italiani. L’inaugurazione dell’evento avra’ luogo alle ore 15.00, in una sala di Palazzo Vecchio resa disponibile dal Comune di Firenze. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta attraverso le pagine del sito web dell’AIA (www.aia-figc.it).