Concluso il Raduno C.R.A. Lazio Calcio a 5 di San Martino al Cimino

Si è concluso nel migliore dei modi il raduno del calcio a 5 svoltosi a S

an Martino al Cimino (VT) nei giorni 1-2 settembre. Sono stati 3 gli arbitri tiburtini, a disposizione dell’OTR che hanno potuto partecipare al meeting pre-campionato nel week-end viterbese.
E così, Gabriele D’Acuti, Filippo Stellato e Andrea Seminara hanno assistito alle disposizioni dell’Organo Tecnico Regionale Michele Aragona e Marco Tosini e alle direttive impartite dal Settore Tecnico dell’AIA, sulla nuova stagione che presenta molte novità in materia di futsal. La convention è iniziata nel migliore dei modi con il saluto beneaugurale del presidente del CRA Lazio Nazzareno Ceccarelli che ha allietato la platea degli arbitri regionali con aneddoti e curiosità sul mondo del calcio e del calcio a 11. E dopo la prima riunione tecnica, il giorno seguente è stato il giorno dei test atletici che hanno visto il successo di tutti gli arbitri a disposizione; mentre nell’ultimo pomeriggio si sono svolti

i test regolamentari che hanno messo in luce qualche lacuna. Al termine dei lavori è intervenuto il componente del Comitato Nazionale dell’AIA, nonché padrone di casa, Umberto Carbonari che non ha nascosto la sua emozione quando ha sentito parlare di calcio a 5. La mattina di domenica, mentre veniva svolto il famoso ARIET TEST, è stata la volta degli osservatori arbitrali e organi tecnici sezionali essere messi “alla gogna” con riunioni e test. Per la sezione di Tivoli era presente il semprevivo Organo Tecnico Sezionale Calcio a 5 l’o.a. Giorgio Poggi. Numerosi gli ospiti dei vertici del CRA e rappresentanti delle sezioni. L’epilogo finale del raduno pre-campionato sono stati gli auguri e gli in bocca al lupo dell’infaticabili organi tecnici Marco e Michele, che con sacrifici e notti insonni stanno mandando avanti un movimento del fusa invidiato da tutta la nazione.

a.e. Gabriele d’Acuti